Dantex PicoJet 1200 a Labelexpo Europe 2023
Nel corso di Labelexpo Europe 2023, Benjamin Danon, Chief Executive Officer presso Dantex, ha presentato PicoJet 1200, la nuova macchina da stampa digitale inkjet UV.
PicoJet 1200 DRS (Digital Resolution System) è un vero e proprio sistema ibrido.
È costruita su una piattaforma modulare ed è disponibile come macchina da stampa da bobina a bobina o come sistema ibrido su misura.
È possibile configurare una varietà di stazioni base e di stazioni colore per incorporare varie funzioni, come la fustellatura completa o semirotativa e una serie di opzioni di stazioni flessografiche.
Di seguito, alcune specifiche tecniche:
◾ Larghezza di stampa: 254mm / 10″ fino a 350mm / 13.75″
◾ Velocità di stampa: 50m / 164′ al minuto, 75m / 250′ al minuto
◾ Spessore del supporto: 50 – 300μm (spessore dipendente dalle proprietà del materiale)
◾ Colori disponibili: CMYK / BIANCO / ARANCIONE / VERDE / VIOLETTO
La gamma Dantex Pico utilizza le testine di stampa Ricoh con tecnologia di getto di nuova generazione, che garantiscono risultati di stampa eccezionali ad alta velocità.
PicoJet è ora dotata anche della nuova tecnologia DRS (Digital Resolution System) che permette di ottenere una risoluzione eccezionalmente alta, fino a 2400 dpi.
Infine, per garantire che la tecnologia delle testine di stampa funzioni al 100% a qualsiasi velocità, gli ingegneri di Dantex hanno sviluppato un sistema elettronico a clima controllato che impedisce il surriscaldamento e non necessita di ventole di estrazione; in questo modo, non solo l’ambiente di stampa rimane il più possibile pulito, ma è anche più efficiente dal punto di vista energetico.
Noi di T&K siamo fieri distributori ufficiali di Dantex in Italia.
Per avere maggiori informazioni e per organizzare una demo personalizzata basta contattare il nostro Product Manager divisione Inkjet Andrea Parietti: a.parietti@tandk.it