Sono aperte le registrazioni per visitare Packaging Première & PCD Milan 2024, l’evento che riunisce designer, produttori e brand che utilizzano il packaging come strumento di comunicazione.
L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 21 al 23 maggio, promette di essere un’esperienza totalizzante all’insegna di creatività, tecnologia, sostenibilità e multisensorialità.
Durante Packaging Première & PCD Milan si incontrano i principali attori del settore del packaging: brand, designer, esperti e professionisti del settore in ambito luxury, cosmetica, profumeria, wine & spirits, fine food e fashion.
È, quindi, un’ottima opportunità per esplorare le ultime tendenze e fare networking con i più importanti addetti ai lavori.
Parola d’ordine: multisensorialità
L’edizione 2024 sarà un’esperienza coinvolgente e interattiva, che metterà al centro il ruolo dei cinque sensi e la multisensorialità.
Durante l’evento i partecipanti potranno assaggiare un dolce creato appositamente dal rinomato pastry chef Gianluca Fusto di Fusto Milano.
Ispirandosi a questo dolce, per stuzzicare l’olfatto, gli studenti dell’Italian Perfumery Institute realizzeranno una fragranza per ambiente. Questa fragranza sarà diffusa nella hall di ingresso e nella Art Gallery e verrà custodita all’interno di un prezioso packaging, creato grazie al supporto di alcuni espositori.
Per soddisfare la vista basterà passeggiare lungo la Art Gallery. In questa edizione esplorerà il tema dell’arte digitale, grazie al progetto dell’artista Vincenzo Marsiglia che creerà un’installazione con effetti visivi che coinvolgeranno il pubblico.
Una musica accompagnerà l’installazione e la renderà un’esperienza ancora più immersiva.
Il tatto, infine, troverà appagamento grazie agli effetti stampati che nobilitano la carta e gli altri materiali utilizzati per la copertina del catalogo e per il packaging del dolce e della fragranza.
Clicca qui per saperne di più su Packaging Première & PCD Milan 2024 e registrarti all’evento.